Il nostro desiderio è fare in modo che la palestra sia un luogo informale per stare in forma, divertendosi con serietà mentre ci si prende cura di se stessi.
L’offerta è ampia e adatta ad ogni età ed esigenza fisica.

06 3217767

Via Ruffini, 2 00195 (zona Prati delle Vittorie) - Roma

Follow Us on

Top
Istruttore Alessandro Avallone

Cross Up

Il  Circuit Training è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione, senza soluzione di continuità, o con recuperi minimi, di una serie di esercizi eseguiti in successione. Tali esercizi possono essere di natura aerobica, esercizi di forza, o possono prevedere l’alternanza tra i due. Gli obbiettivi di un allenamento o di un programma basato sul Circuit Training possono essere molteplici, e vanno dall’allenamento sport specifico, al condizionamento generale fino al dimagrimento.

Un circuito è costituito da un minimo di tre esercizi; ciascun esercizio può variare in durata (in genere da un minimo di 30’’); il periodo di recupero tra esercizi corrisponde generalmente al passaggio da un esercizio all’altro o è ridotto al minimo e dipende dalla durata e dall’intensità dello step precedente. Affinchè i recuperi siano nulli o minimi è ovviamente necessario che lo step precedente non sia svolto ad intensità massimale.
Generalmente, il Circuit Training:

– prevede esercizi che interessano i principali gruppi muscolari

– sviluppa sia l’efficienza cardiovascolare che la forza resistente, considerando che l’intensità di allenamento aerobica è sotto-massimale e che si eseguono molte ripetizioni con un carico basso.

Event Hours(3)

  • Martedì

    20.00 - 21.00

    SALA B

  • Giovedì

    20.00 - 21.00

    SALA A

  • Sabato

    16.00 - 17.00

    SALA B