Karate 6-10

Karate 6-10

Istruttore Alessandro Avallone

La vita moderna purtroppo costringe sempre di più i ragazzi a situazioni di pericoloso sedentarismo, come la Sindrome Ipocinetica o più semplicemente la mancanza di movimento.

Le ore trascorse davanti alla TV od ai videogiochi hanno quasi completamente tolto spazio a quelle attività ludico-sportive che, spontaneamente, occupavano la maggior parte del tempo dei giovani di alcune generazioni fa. Proprio in questo ambito si inserisce la nostra disciplina garantendo ai più piccoli uno sviluppo fisico dinamico unito alla formazione di tutte le capacità coordinative che sono il presupposto per controllare e regolare qualsiasi movimento corporeo.

La preparazione fisica del Karate infatti è basata su uno sviluppo proporzionato del corpo con esercizi equamente divisi tra arti superiori ed arti inferiori sia per la parte destra che per quella sinistra. Lo stretching è essenziale per conseguire una buona mobilità articolare sulle tecniche di gambe, mentre le braccia vengono velocizzate così come i riflessi e l’istinto per le parate.

Diversi esercizi addominali e dorsali poi contribuiscono ad una postura corretta, fondamentale insieme all’equilibrio per l’esecuzione di tecniche efficaci. Oltre a queste riconosciute qualità fisiche il Karate consente ad ogni bambino di misurarsi con gli altri compagni, che sono insieme partner ed avversario, in maniera non violenta e di trasformare l’aggressività in fiducia in se stessi.

La nostra scuola Push-Up ha anche un’ottima squadra agonistica che gareggia sia in campo nazionale che internazionale. I tanti risultati dei nostri allievi testimoniano una sana crescita sportiva dei nostri ragazzi sia come atleti che come persone.

Event Hours(2)

  • Martedì

    17.00 – 18.00

    SALA C

  • Giovedì

    17.00 – 18.00

    SALA C

I nostri corsi